Giacomo Stucchi - Senatore Lega Nord Padania -

PENSIERI E IMMAGINI: vi presento il mio blog. Un modo per tenermi in contatto con gli elettori, con gli amici e con tutti coloro che, anche con opinioni diverse dalle mie, desiderano lasciare un loro commento. Grazie.

martedì, settembre 13, 2011

LA NOSTRA BATTAGLIA E' QUANTO MAI OPPORTUNA

di Giacomo Stucchi


Da mesi ormai viviamo una situazione di emergenza economica finanziaria internazionale che sta mettendo a dura prova i sistemi politici e sociali nel loro complesso, con conseguenze sia per i cittadini sia per le forze politiche che li rappresentano. La più grave di queste conseguenze, per quanto riguarda il punto di vista di un deputato della Lega Nord, che sta a Montecitorio per fare gli interessi della Padania e portare a casa dei risultati concreti, è quella di doversi soffermare quotidianamente sulle necessità contingenti, quelle cioè che sono necessarie a far sì che il sistema nel suo complesso non deflagri. In questa situazione di estrema volatilità, che probabilmente non ha precedenti nella storia recente, tutti devono assumersi le proprie responsabilità e comportarsi di conseguenza. Questo vale per le forze politiche, anzitutto, ma anche per le istituzioni nel loro complesso, dalle forze dell’ordine alla magistratura, dai sindaci ai consiglieri comunali. Nessuno meglio degli uomini e delle donne della Lega Nord conosce i problemi che i primi cittadini e i presidenti di province incontrano quotidianamente sul territorio. Una parola, ‘territorio’, che per noi non è un’entità astratta, o da utilizzare solo quando conviene, ma l’essenza della nostra attività politica. Quest’ultima non avrebbe senso se non fosse correlata al continuo tentativo di venire incontro proprio alle esigenze delle comunità, nelle quali viviamo trecentosessantacinque giorni all’anno. Per questo ci siamo battuti per limitare al massimo i tagli ai Comuni previsti nella manovra, per questo stiamo difendendo le pensioni, per questo in un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini ci aspettiamo che tutta la classe politica dia esempio di moralità. Il Carroccio, il movimento politico che più degli altri sostiene la lotta per il cambiamento, profondo e radicale, del sistema politico e istituzionale, è chiamato oggi, dagli eventi e dalle necessità, a dare di sé una grande prova di maturità. Il nostro tradizionale raduno per celebrare la festa dei Popoli Padani assume quest’anno un significato tutto particolare. In primo luogo, perché in molti aspetti della crisi in atto ci sono le prove di quanto sia sempre stata giusta e opportuna la nostra battaglia politica. Dal fallimento delle politiche globali, che mortificano le specificità dei popoli, all’impossibilità di andare avanti con un Paese diviso in due (con un nord che traina, e che paga per tutti, e un sud non ancora in grado di darsi una classe dirigente seria e responsabile) le ragioni del nostro programma politico sono oggi più che mai valide. In secondo luogo, perché non dobbiamo tradire la fiducia di quanti (e sono tanti) vedono in noi l’ultimo baluardo, l’ultimo punto di riferimento in un mondo afflitto da mille problemi.

1 Comments:

At 10:00 PM, Blogger umby said...

Nei momenti di maggiori difficoltà,e quello che stiamo attraversando,probabilmente, non hanno eguali negli ultimi 50 anni,per mille ragioni. Certamente non sono imputabili a chi, come gli uomini della Lega Nord,da tempo si battono per dare una autonomia politica,economica a dei Territori che uniti, sono il primo motore produttivo d'Europa.Il problema politico vero, può essere ricondotto al fatto che non tutti gli abitanti di queste Terre,non abbiano ancora capito il valore di appartenenza in termini economici,morali,ad una Nazione(Noi la chiamiamo Padania) ,che certamente fa paura a chi ha meno imprese di Noi.Facciamolo capire con rinnovato vigore a chi è disorientato, e permettetemi anche al correttore d'ortografia che mi sottolinea in rosso il nome Padania
PADANIA E' UNA TERRA VERDE!

 

Posta un commento

<< Home