Giacomo Stucchi - Senatore Lega Nord Padania -

PENSIERI E IMMAGINI: vi presento il mio blog. Un modo per tenermi in contatto con gli elettori, con gli amici e con tutti coloro che, anche con opinioni diverse dalle mie, desiderano lasciare un loro commento. Grazie.

mercoledì, giugno 07, 2017

CON LA LEGA NORD AL GOVERNO SUBITO UNA NUOVA POLITICA SULL'IMMIGRAZIONE

di Giacomo Stucchi

L’iter legislativo sulla nuova legge elettorale procede ma sulla data delle elezioni politiche, che auspichiamo si tengano quanto prima, l’ultima parola spetta al Capo dello Stato. "Nessuno ha fretta di andare ad elezioni", ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi agli imprenditori della moda, ma è un dato di fatto che una volta pronto il nuovo sistema di voto apparirebbe incomprensibile ai più ogni ulteriore rinvio delle urne. Il governo Gentiloni, peraltro, non sembra proprio essere un fulmine di guerra nel risolvere le più grosse questioni sul tappeto. Occupazione, rilancio dell’economia, anche con una seria politica di riduzione delle tasse, e una nuova politica sull’immigrazione, richiedono di certo un nuovo programma di governo ma anche delle nuove forze politiche a Palazzo Chigi.

Basta con certe politiche buoniste di sinistra, in primis quelle sulla gestione dell’immigrazione, che hanno avuto come risultato quello di far vivere nel terrore i cittadini per bene. Come accaduto all’imprenditore Roberto Belà, titolare dell’omonimo oleificio che si trova lungo la Statale Adriatica a Porto San Giorgio, nelle Marche, che stava rientrando nella sua attività quando, appena uscito dal suo furgoncino, un uomo di origini straniere gli si è scagliato contro con una mazza appuntita cercando di colpirlo. Con un gesto fulmineo il rapinatore gli ha strappato dalla mano le chiavi del furgone per poi salire a bordo del mezzo e scappare. Siamo andati a trovare Roberto Belà, accompagnati dal presidente della Lega Nord Marche Giordano Giampaolo, dal coordinatore Fabio Senzacqua, con Andrea Rogante e Luca Davide, e abbiamo trovato un uomo certamente deciso a non rassegnarsi a questo stato di cose, ma davvero molto arrabbiato. Come dargli torto?

Il suo caso è emblematico e testimonia l’incapacità dei governi degli ultimi anni di saper gestire il fenomeno dell’immigrazione, lasciando entrare nel nostro Paese una serie di soggetti irregolari e clandestini. Questo è pura follia. Ho portato la vicinanza della Lega Nord all’imprenditore e ci auguriamo che il responsabile, che è stato preso, non venga scarcerato subito ma faccia un lungo periodo di detenzione. Ma solo un ritorno della Lega Nord al governo, con una nuova politica sull’immigrazione, potrà impedire che casi come quello di Roberto Belà si ripetano.